15 video promozionali di Confagricoltura Liguria per promuovere le eccellenze gastronomiche e non solo: via alla nuova campagna "ColtiviAmo la Liguria", destinata al web e ai social, che punta a far conoscere il territorio attraverso le immagini emozionanti provenienti da tutto il territorio. "Sono tutte sequenze video che rappresentano quelle che sono i nostri prodotti di eccellenza, quindi olio, vino, fiori piante aromatiche, frutta, verdura e anche il nostro pescato", spiega a Primocanale Alessandro Piana, vicepresidente di Regione Liguria e assessore alla agricoltura.
Sono state realizzate 12 pillole da un minuto, ognuna dedicata a un tema specifico del settore agricolo e produttivo, raccontato attraverso immagini spettacolari e dettagli del lavoro quotidiano dei tanti operatori del settore. A queste si aggiungono altre 3 clip di maggior durata: assieme alle immagini che si concentrano su tre temi specifici, flowers and plants, food and a beverage, Liguria tra terra e mare, una voce legge altrettante poesie di Rabindranath Tagore, Vincenzo Cardarelli e Pablo Neruda su una base musicale. Il video intitolato "Liguria tra terra e mare" invita i turisti con la frase "vieni in Liguria, esperienza unica tra terra e mare" in sette lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, russo, spagnolo e olandese.
"Sei anni fa quando dissi a Expo Milano che la promozione del territorio passava anche attraverso i prodotti agricoli e le nostre coltivazioni mi guardarono tutti un po' strani, oggi per me è una bella giornata e ringrazio per questo Confagricoltura Liguria", commenta Gianni Berrino, assessore di Regione Liguria al turismo. "Si tratta di un altro tassello nel lavoro di promozione della Regione a conferma del fatto che, come ha evidenziato un recente e prestigioso sondaggio, la Liguria è in fase di grande crescita a livello di apprezzamento da parte dei turisti".
Sport, agriturismo, vino, un turismo che dura tutto l’anno e coltivazioni, come quelle florovivaistiche, esportate in tutto il mondo. "Non dimentichiamo infatti che la Liguria rappresenta il 50% della produzione italiana nel settore", sottolinea Piana. E la regione sarà presente all'Iftf 2021 - International Floriculture Trade Fair di Amsterdam: "Torna dopo lo stop imposto della pandemia, un evento che per le nostre produzioni rappresenta sempre un palcoscenico di rilievo".
turismo
"ColtiviAmo la Liguria", 15 clip per promuovere la regione attraverso i suoi prodotti
Non solo olio e vino, ma anche fiori e piante aromatiche, il pescato e il turismo 365 giorni all'anno
1 minuto e 53 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Rimorchio si ribalta per il vento in A10: traffico paralizzato
- Sampdoria da incubo, perde in rimonta dal Cesena e resta in zona Serie C
- Capitale italiana della Cultura 2027, La Spezia e Savona finaliste
- Genoa- Roma 3-1 Autorete di Leali
- "Tabù, sesso e dintorni" tra social, ansia da prestazione e vita di coppia
- Primocanile, viaggio al rifugio di Lumarzo che salva gli animali rifiutati
IL COMMENTO
Autostrade: pedaggi, lavori e l’ignoto. Non basta chiedere l’elemosina
La lezione del Covid: non nascondere più nulla