sport

Aquilotti travolti a Firenze dall'ex Italiano, che fa coraggio: "Vi salverete"
51 secondi di lettura
Un calcio alla Fiorentina del caro nemico Italiano e subito la testa al Torino di Juric, che arriverà al Picco sabato pomeriggio alle 15. Lo Spezia prova a voltare pagina e lo fa ancora nel segno di Thiago Motta, il giocoliere della panchina: alcune buone prove offensive ma una retroguardia colabrodo, che con 26 reti al passivo è di gran lunga la peggiore della serie A. Questione di uomini, d’accordo, giovani ed inesperti, ma anche di un atteggiamento tattico troppo sfrontato.



L’allenatore italo-brasiliano avrà a disposizione ancora questa settimana per mettere una pezza, altrimenti lo Spezia dovrà guardarsi intorno: con una difesa così malmessa la salvezza è un miraggio. La ripresa degli allenamenti per Thiago Motta e gli aquilotti è fissata domani alle 15 presso il centro sportivo di Follo.



Intanto a rincuorare lo Spezia ha provveduto Vincenzo Italiano: "Gli ho augurato di salvarsi, anzi, gli ho detto che conoscendo tanti dei ragazzi che militano in squadra e la loro dedizione ce la farà sicuramente"