cronaca

La segnalazione di un automobilista
1 minuto e 8 secondi di lettura
Almeno tre griglie si sono distaccate dalla volta della galleria Monte Galletto sulla A7, subito prima di Genova Bolzaneto viaggiando verso nord, e una è crollata davanti a un'automobile che stava viaggiando per fortuna non a velocità elevata.

E' accaduto questa mattina intorno alle 7 in autostrada:
nessun ferito solo per una casualità, ma una di queste griglie di ferro dalle grandi dimensioni, più larghe di una automobile, hanno causato danni a una delle auto di passaggio, come mostrano le immagini inviate a Primocanale da Fabio Bonafede, il testimone che era alla guida della sua auto questa mattina ed è stato colpito dalla griglia.

"Ho visto della polvere sollevata dal camion davanti che era davanti a me sulla corsia di sorpasso, dove peraltro non potrebbe stare", dichiara il testimone a Primocanale. "Ho trovato almeno tre griglie sulla strada, tutte schivate, ma la terza mi ha preso, la macchina è stata colpita ovunque con grandi danni". 

Una galleria lunga 614 metri e da sempre oggetto di lavori e manutenzioni, le ultime ancora in questo 2021. La stessa Monte Galletto questa mattina è stata teatro di un incidente autonomo: un Tir ha urtanto la volta del tunnel e si è fermato, creando disagi agli automobilisti e lunghe code che ancora interessanto tutte le tratte, sia da Genova Pegli, sia da Genova Ovest, sia da Genova Nervi.