cronaca

Un incidente alle 7 sulla A12 tra Rapallo e Chiavari, fino a 6 km di code da Ovada. A Nervi coda verso Genova
1 minuto e 11 secondi di lettura
 Alle sette di mattina un incidente sulla A12 in area di cantiere apre il valzer delle code e dei disagi per gli automobilisti della Liguria: fino a tre chilometri tra Chiavari e Rapallo, dove è presente un restringimento di carreggiata e uno scambio, per via di un'auto cappottata sulla corsia di sorpasso. Un incidente autonomo presto risolto, ma i cantieri in quella stessa area non risparmiano le lunghe code per chi si muove verso Genova.

Dalle prime ore del giorno critica la situazione sulla A26: qui è il tratto da Predosa a scendere verso Ovada, e dunque in direzione Genova Voltri, a creare fino a sei chilometri di code a causa dei cantieri. 

A Ponente, tra Celle Ligure e Savona, in direzione Ventimiglia, la coda inizia di primo mattino in area di cantiere con due chilometri di code.

Disagi e auto incolonnate da Bogliasco a Genova Nervi sulla via Aurelia e su via Donato Somma: le code alle 8 di mattina partono già dal rettilineo tra Pieve e Bogliasco e arrivano fino in corso Europa. Il meteo e il nuovo semaforo che regola il traffico in uscita da Nervi, all'altezza di via Campostano, sono tra le cause delgli incolonnamenti.

In città a Genova traffico intenso a Sampierdarena: un tamponamento tra due auto alle ore 8,30 circa all'uscita della strada Sopraelevata di via di Francia, direzione ponente, ha causato lunghe code sulla Aldo Moro da levante.