politica

Il presidente della Regione stoppa le critiche dell'opposizione
54 secondi di lettura
 Enrico Castanini, direttore generale di Liguria Digitale, è in procinto di assumere anche l'incarico di amministratore unico della società. Lo ha deciso il consiglio regionale, nella I commissione con il voto favorevole della maggioranza, l'astensione del Partito Democratico e il voto contrario di Lista Sansa, Linea Condivisa, Movimento 5 Stelle.

"Prima o poi nomineremo anche un altro amministratore. In una fase transitoria - spiega il presidente Giovanni Toti di fronte alle critiche dell'opposizione per il doppio incarico - è opportuno che l'azienda vada avanti, visto che è un'azienda importante e sta gestendo molte cose strategiche per il nostro territorio: ha gestito e sta gestendo il programma di vaccinazione e tutte le innovazioni legate alla digitalizzazione della sanità, che sono importanti".

"La nomina di Castanini - dice Toti - con una doppia figura di direttore generale e amministratore non può essere una cosa eterna, ma nelle more dell'individuazione di un soggetto che abbia tutte le professionalità per affiancare Castanini, penso che non faccia male. Gestisce oggi quell'azienda e continuerà a farlo".