cronaca

E sul green pass: "Incontreremo i sindacati la prossima settimana per decidere insieme le procedure per l'obbligo dal 15"
54 secondi di lettura
Anche sui bus e sui mezzi provinciali di Amt dal prossimo 15 di ottobre è previsto l'obbligo di green pass per i lavoratori: l'azienda si sta riorganizzando e proprio la prossima settimana ci sarà un incontro con le parti sindacali per decidere le procedure.

"In azienda al momento non abbiamo nessun caso di covid segnalato", precisa Stefano Pesci, direttore generale di Amt. "Chi non ha il green pass, a meno che non sia giustificato, non potrà accedere al luogo di lavoro e l'azienda dovrà verificarne il possesso con controlli a campione. Per le ripercussioni sul servizio, non ci faremo cogliere impreparati. Se ci fossero carenze di personale useremo personale di riserva".

E rispetto allo sciopero dei trasporti previso per lunedì 11 ottobre, la situazione dovrebbe essere tranquilla. Perché è stato proclamato a livello nazionale da sigle sindacali con pochi iscritti e che in passato non hanno mai scioperato. Per il direttore generale "è chiaro che se anche solo una percentuale aderisse allo sciopero potrebbe esserci qualche corsa che salte e qualche disguido".