Migliora la situazione dell’infermeria blucerchiata e dopo la sosta di campionato la Sampdoria potrebbe avere a disposizione anche Gabbiadini, Ihattaren e Verre, tre giocatori dalle caratteristiche offensive che dovrebbero contribuire a migliorare la qualità dell’attacco della squadra di D’Aversa.In questi giorni l’allenatore è impegnato a sciogliere il nodo Quagliarella-Caputo: possono, per caratteristiche, giocare insieme o no? Se il tecnico si renderà conto dell’incompatibilità tra le due punte, piuttosto simili tra loro, potrebbe ricorrere all’alternanza, anche per ragioni anagrafiche, lanciando accanto ad uno dei due Damsgaard, Gabbiadini oppure lo stesso Ihattaren, che pur essendo molto giovane vanta parecchio credito a livello internazionale.
L’olandese di origine marocchina e di proprietà della Juventus è soprattutto un trequartista, per certi versi paragonabile a Damsgaard. Ma sa adattarsi anche al ruolo di seconda punta.
Intanto D’Aversa monitora da Bogliasco la situazione dei nazionali della Samp: Askildsen, Bereszynski, Colley, Damsgaard, Ekdal, Thorsby e Yoshida.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio