sport

L'iniziativa del Campomorone Sant'Olcese sul campo di Begato 9
49 secondi di lettura
Oltre alla famiglia, ha dedicato gran parte della vita per il calcio seguendo per anni la crescita dei ragazzi polceveraschi sui campi da pallone. Un impegno che l'ha portato in svariate società sportive di Valpolcevera. Riferimento, Maurizio Lanzoni, stimato dirigente e uomo di volontariato con presenza costante, ad esempio, presso la Croce Verde Pontedecimo.

A stroncarlo, la primaria forma di Covid, quella più aggressiva, che l'aveva portato lontano dall'affetto dei suoi cari in pochissime settimane. 

La sua figura, per chi fa calcio in valle e non solo, resta ben viva nella memoria collettiva. I dirigenti del Campomorone Sant'Olcese hanno deciso così l'organizzazione del primo memorial dedicato alla sua figura. 

Appuntamento mercoledì prossimo alle 19.30 presso il Begato 9 Stadium per una gara tra giovanissimi 2007 contro giovanissimi 2008 del Genoa, l'ultima società in cui Maurizio Lanzoni aveva militato come team manager. Ingresso con oblazione di 5 euro in favore della Croce Verde Pontedecimo e una maglia da gara ufficiale del Genoa in palio.