cronaca

E' stato necessario l'intervento di un'altra pattuglia per disperdere il gruppo
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Notte pericolosa per gli agenti della volante dell'UPG in piazza Cariamento, a Genova. La serata è iniziata con il fermo di un giovane, originario del Gambia, notato dai poliziotti mentre importunava un passante: alla richiesta dei documenti il 32enne si è pero ribellato, sferrando un pugno al fianco di un operatore per poi scappare.


A quel punto gli agenti, dopo aver richiesto via radio l'intervento di un'altra volante, hanno cercato di inseguirlo ma sono stati accerchiati da alcuni cittadini stranieri che si sono messi in mezzo per far fuggire il giovane.


Per fortuna i "rinforzi" sono arrivati immediatamente riuscendo a disperdere il gruppo di stranieri consentendo così agli operatori di mettersi sulle tracce del fuggitivo. Poco dopo, in Galleria Mazzini, i poliziotti hanno rintracciato il 32enne che, non contento, si è scagliato contro di loro cercando anche di impugnare un coltello automatico della lunghezza di 15 cm, che teneva all’interno della tasca dei pantaloni.


Gli agenti, a fatica, sono riusciti a bloccare il violento, il quale ha cercato in tutti i modi di liberarsi colpendoli con calci e pugni. Gli agenti feriti sono stati medicati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Scassi rispettivamente con 3 e 7 giorni di referto.