politica

Predisposto un accesso dedicato per il controllo del documento
54 secondi di lettura
 Entra in vigore l'obbligo di Green Pass nel Consiglio regionale della Liguria. Consiglieri e assessori per entrare nell'aula consiliare devono mostrare il certificato. L'obbligo entra così in vigore 10 giorni prima rispetto a quanto disposto per accedere agli ambienti di lavoro. La decisione è stata presa dall'ufficio di presidenza dell'assemblea dopo aver sentito informalmente tutti i capigruppo dei partiti politici.

"Senza entrare nel merito del provvedimento sul Green pass su cui si può discutere, visto che per i cittadini non ci sono deroghe, non ci devono essere soprattutto per i politici - spiega il presidente dell'assemblea, il leghista Gianmarco Medusei - visto che qualcuno aveva sostenuto che in Parlamento o in altri Consigli regionali in nome della rappresentanza elettiva tutti avrebbero diritto di entrare senza il green pass. Per me i politici devono dare l'esempio ai cittadini".

L'ufficio di presidenza ha predisposto un accesso all'aula riservato al controllo del possesso del documento verde. "A me non risultano consiglieri non vaccinati - conclude Medusei - ma l'importante è che abbiano il green pass con tampone o vaccino".