cronaca

Le strade trasformate in fiume di acqua e fango, auto sommerse nel centro del paese
1 minuto e 25 secondi di lettura
A Pontinvrea continua a piovere e ha piovuto ininterrottamente per ore dalla notte tra domenica e lunedì, causando una vera e propria alluvione: le vie del centro si sono trasformate in fiumi e le automobili sono state sommerse e spazzate via dal flusso di acqua e fango.

Terribili le immagini (GUARDA QUI), del centro e delle vie limitrofe. Una abitazione è stata sfollata per ragioni di sicurezza e a Primocanale arriva la testimonianza di Sonia, una telespettatrice che telefona per raccontare la sua storia: è bloccata nella sua auto dalla quale per sicurezza ha deciso di non scendere.

Si stava recando al lavoro verso Cairo Montenotte come ogni mattina ma la furia della pioggia l'ha obbligata a fermarsi. Ha per fortuna trovato una via secondaria in salita dove si è rifugiata e dove ha potuto mettere in sicurezza la sua auto. Ma per Sonia, che viaggiava da sola, non è possibile scendere dalla vettura per mettersi in salvo. E non si sa per quanto tempo dovrà restare lì.

Racconta in diretta a Primocanale: "Sono bloccata, ferma, in macchina. Andavo verso il lavoro e mi sono ritrovata in mezzo alla strada allagata e sono riuscita a rifugiarmi per una stradina in salita. Sono ancora qui perché continua a piovere fortissimo. Prima ho trovato smottamenti, avevo pensato di fermarmi e tornare indietro ma mi trovavo in una strada di campagna, la visibilità era molto ridotta per l'acqua, per cui ho pensato di andare avanti verso il paese di Pontinvrea. Non immaginavo he la situazione potesse essere così pericolosa, ho visto auto bloccate, sono riuscita ad andare avanti, ho trovato una strada in salita e mi ci sono fermata".