cronaca

I giovani sono stati trovati mentre si dividevano il bottino di 10mila euro
53 secondi di lettura
 Dopo l'ultima notte di furti nei negozi di Genova nei quartieri di Sampierdarena e Cornigliano (LEGGI QUI), gli agenti della polizia hanno iniziato un servizio mirato. Sono stati arrestati i presunti autori dei crimini, trovati dopo un furto sempre nella zona: due cittadini marocchini di 16 e 15 anni.


Nella notte di ieri i poliziotti sono intervenuti in via Cantore, nel negozio per animali L'Isola dei Tesori per un furto in atto: la saracinesca e la porta d’ingresso erano state forzate e all’interno erano stati portati via circa 10.000 euro dalla cassaforte e dal registratore di cassa il cui cassetto è stato asportato e rinvenuto poco distante.


La ricerca dei ladri, che si erano dati alla fuga, si è conclusa dopo poco in via Pascoli, dove i due si stavano dividendo il bottino nascosti tra le auto. I giovani hanno provato a scappare e hanno opposto una violenta resistenza ferendo due agenti.


Sono in corso accertamenti per valutare la loro responsabilità nella commissione di altri furti in zona con le stesse modalità degli ultimi giorni.