.jpg) La maggior parte non vedeva l'ora, alcuni non se l'aspettavano mentre qualcuno ancora addirittura non ne era a conoscenza. La cessione del Genoa al fondo americano 777 Partners, ufficializzata nella giornata di ieri anche dalla società rossoblù, sta già causando un forte impatto sui tifosi genoani, molti dei quali si ritengono soddisfatti di questa svolta storica.
                    
                    La maggior parte non vedeva l'ora, alcuni non se l'aspettavano mentre qualcuno ancora addirittura non ne era a conoscenza. La cessione del Genoa al fondo americano 777 Partners, ufficializzata nella giornata di ieri anche dalla società rossoblù, sta già causando un forte impatto sui tifosi genoani, molti dei quali si ritengono soddisfatti di questa svolta storica.
Gaetano, pescivendolo di San Fruttuoso, apre con una metafora: "Io dico sempre che dopo tre giorni il pesce puzza, per rimanere in tema sono molto felice di questo cambio. Preziosi è stato l'unico presidente che ci ha tolto moltissima passione: sono contento che rimanga come consulente perché penso che quello sia il suo ruolo."
 
E' stato preso un po' alla sprovvista invece Claudio, un altro pescivendolo che ancora non ne era a consocenza: "Speriamo che gli americani riescano a portarci a certi livelli, a lottare per qualcosa che non sia sempre la permanenza in Serie A." 
Germano, edicolante di piazza Martinez e genoano sfegatato, non vedeva l'ora di vedere il suo Genoa in mano a qualcun altro: "Non se ne poteva più della vecchia gestione, soprattutto negli ultimi anni quando aveva di fatto abbandonato la barca. Mi aspetto che costruiscano una squadra 'come Dio comanda' per raggiungere nuovamente obiettivi importanti."
 
"Se questi americani tirano fuori i soldi per mettere in piedi un buon Genoa, in modo da non soffrire più, ci metterei la firma" afferma un nonno a passeggio con la propria nipotina, che spera che il calcio italiano "noin diventi in assoluto una colonia statunitense"
 
Lorenzo, di professione macellaio, sentenzia così: "A me non è dispiaciuta in toto la gestione di Preziosi, secondo me con lui sono arrivati tanti giocatori di valore. Mi aspettavo qualcosa dopo le voci, ma personalmente a me interessa che la squadra faccia i punti che le servono."
Tante voci e tante opinioni, tante speranza ma ancora poche certezze. Intanto la stagione è ancora lunga e la squadra di Ballardini ha bisogno di punti, a partire dalla gara di sabato sera a Marassi in cui servirà come il pane l'affluenza dei tifosi.
                    
                Tante voci e tante opinioni, tante speranza ma ancora poche certezze. Intanto la stagione è ancora lunga e la squadra di Ballardini ha bisogno di punti, a partire dalla gara di sabato sera a Marassi in cui servirà come il pane l'affluenza dei tifosi.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis