turismo

Appuntamento sabato mattina in piazza Venezia
1 minuto e 9 secondi di lettura
L’autunno di Rapallo inizia con una serie di eventi dedicati ai prodotti iconici del territorio.

Pansoti con la salsa di noci, verdure ripiene, pesto e focaccia. Location, il Mercato di Piazza Venezia, sinonimo di qualità e cuore pulsante del commercio cittadino, che grazie ai suoi operatori offre materie prime uniche nella splendida cornice del nostro centro storico.

Sergio Rossi, il “Cucinosofo”, cultore e narratore della storia gastronomica ligure, volto noto della trasmissione televisiva “Viaggio in Liguria” accoglierà chef, food blogger e produttori per raccontare la storia, i segreti e le curiosità che si nascondono nei piatti.

Prima tappa, sabato prossimo ore 10.30 “Pansoti con la salsa di noci” De.Co. di Rapallo. Ospite, Claudio Castellini chef della Scuola di cucina Zen and Cook e dimostrazione pratica a cura del “Pastificio La Casana”.

“Sono molto soddisfatto per l’organizzazione di un evento che punta sulla valorizzazione delle nostre tradizioni e specialità gastronomiche – dichiara il Sindaco Carlo Bagnasco – l’iniziativa si pone l’obiettivo di implementare l’offerta turistica anche alla fine dell’estate e nel periodo autunnale. L’evento sarà supportato dalla presenza di importanti giornalisti del settore e food blogger, un modo di comunicare e raccontare la città sempre più al passo con i tempi".