sport

Il centrocampista croato non era stato convocato per la partita di Cagliari
56 secondi di lettura
  Sabato alle 15 al Ferraris arriva la lanciatissima Fiorentina di Italiano. Un esame di “americano” per i rossoblu che presto potrebbero avere una proprietà statunitense come quella dei viola. Il Genoa però vuole capitalizzare il successo di Cagliari che ha riportato nuovo entusiasmo a Villa Rostan e per l’occasione ritrova Badelj (nella foto) assente in Sardegna. Il centrocampista croato è tornato in gruppo e partirà titolare.

Ballardini dovrà risolvere il rebus tattico che si è presentato a Cagliari. Primo tempo da dimenticare col canonico 3-5-2, molto meglio con il 4-2-3-1 che ha portato ai tre gol vincenti. Ne hanno beneficiato soprattutto i centrocampisti con la crescita di Toure e Rovella ma anche di Cambiaso e Fares. A questo punto Badelj potrebbe essere schierato davanti alla difesa.

In attacco invece resta il dubbio Caicedo. L’ex laziale sta recuperando da un affaticamento muscolare, ma la riserva non è ancora sciolta. Intanto va bene la prevendita e si punta almeno ai novemila spettatori per avere un po’ di sostegno in una sfida difficile ma non impossibile.