salute e medicina

Dal 1° ottobre il polo di Pontedecimo assumerà la valenza di “Centro Interdipartimentale”
57 secondi di lettura
Il centro di Malattie Rare immunologiche ed ematologiche dell’ospedale Gallino di Genova Pontedecimo proseguirà le sue attività e verrà ulteriormente potenziato. A comunicarlo è l'Asl3 Genovese che allontana i dubbi emersi negli ultimi giorni.

Dal 1° ottobre 2021 il polo di Pontedecimo assumerà inoltre la valenza di “Centro Interdipartimentale” e vedrà ulteriormente incrementata la presenza di specialisti nelle patologie ematologiche, immuno-reumatologiche e rare che garantiranno la loro presenza quotidiana a fronte dell’attuale copertura di tre giorni a settimana. Il coordinamento del Centro Interdipartimentale sarà affidato al dr. Gerolamo Bianchi, capo del dipartimento Specialità Mediche e direttore della Reumatologia Asl3, e alla dr.ssa Anna Maria Gatti, capo dipartimento Medico -Cardiologico e direttore della Medicina Interna

Si tratta di attività voluta da Asl3 che ha avviato nel 2013, attraverso l’applicazione di una progettualità innovativa, il primo Ambulatorio dedicato. Nel rassicurare gli assistiti e la popolazione, si sottolinea che per oggi e per il futuro tale realtà continuerà a garantire risposte altamente professionali e qualificate ai pazienti con patologie ematologiche, immunologiche e rare. Da Asl3.