motori

Omp, Bell Racing Helmets, Zeronoise e Racing Spirit sotto un unico nome
2 minuti e 14 secondi di lettura
Un nuovo importante passo nella storia di Omp Racing, marchio genovese che ha scritto pagine storiche del motorsport e che ha vestito i più grandi campioni di varie discipline tra i quali spiccano nomi leggendari come Ayrton Senna e Michael Schumacher; oggi i migliori team di F1 e del Mondiale WRC utilizzano prodotti OMP e Bell Racing Helmets. Dalle prove speciali con gli squadroni Hyundai e Toyota ai circuiti con Lewis Hamilton e la Mercedes, i marchi di Racing Force Group continuano a dominare la scena.

Racing Force Group è appunto il nuovo nome che unisce i quattro marchi che fanno capo all’azienda di Ronco Scrivia: Omp Racing, Bell Racing Helmets, Zeronoise e Racing Spirit.

Paolo Delprato, Presidente e Amministratore Delegato di OMP Racing SPA, ha dichiarato: "Con l'acquisizione del gruppo Bell Racing Helmets nel 2019 abbiamo consolidato le vendite di tutti i marchi all'interno dell'organizzazione OMP Racing. Tuttavia, la presenza di due marchi affermati come OMP e Bell ha reso indispensabile dare un nuovo nome al Gruppo che rappresentasse in maniera imparziale la ricca storia di entrambi i marchi, insieme ai giovani brand Zeronoise e Racing Spirit.”

“Il processo di identificazione del nuovo nome è stato complesso - ha proseguito Delprato - ma in sostanza la parola "racing" rappresenta bene chi siamo e cosa facciamo. D'altra parte, la seconda metà del nuovo nome incarna l'energia e la passione della nostra gente e serve a ricordarci sempre perché lo facciamo, per chi lo facciamo oltre a rappresentare un monito per non mollare mai.”

Il nome Racing Force sarà applicato esclusivamente all’azienda e al gruppo, mentre commercialmente le varie linee di prodotto continueranno a essere offerte con i brand OMP, Bell Helmets, Zeronoise e Racing Spirit.
Il Gruppo ha registrato un eccellente avvio dell’anno per tutti i brand, con numeri eccellenti; durante la prima metà sono stati registrati ricavi per €24,9 milioni, rispetto ai €17,0 milioni realizzati nel primo semestre 2020 (+46,8%). La crescita è stata registrata in tutte le aree geografiche, con un incremento significativo in Europa, Stati Uniti ed Oceania. 3,6 milioni l’utile netto, con un incremento del +375% sulla prima metà del 2020.

Nel commentare i dati, il Presidente e Amministratore delegato Paolo Delprato ha affermato: “Nel primo semestre 2021, in un contesto segnato dall’attenuazione della crisi sanitaria, l’integrazione tra i brand Bell Helmets e Zeronoise è proseguita e ha portato i primi importanti risultati per il Gruppo. Vorrei ringraziare tutti i dipendenti di Racing Force Group per la loro eccezionale passione e impegno sull’esecuzione delle sinergie che hanno portato il Gruppo a risultati record nella prima metà dell’anno.”