cronaca

E' accaduto ieri mattina sulla A12 dopo Deiva in direzione Livorno
1 minuto e 22 secondi di lettura
 Micaela ogni giorno sale sull'auto a Genova Nervi, imbocca la A12 e percorre la tratta autostradale fino a Brugnato, in provincia della Spezia, dove lavora. "Lunedì miracolo, ci ho impiegato 41 minuti (li cronometro ormai). Ma da martedì di nuovo una media di un'ora e 40 minuti, minimo un'ora e mezza, quindi ogni giorno tra andata e ritorno perdo circa due ore di vita". 


Ma la vita ieri Micaela la ha proprio messa a rischio: "Ero sulla A12 (tratto Salt) dopo Deiva Marina in direzione Livorno e  appena uscita da una galleria, in corsia di sorpasso, ho visto sulla mia sinistra un paletto di metallo cadere verso il mio cofano. Ho avuto la prontezza di scansarmi a destra dove per fortuna non arrivavano auto. Uno spavento! Ho segnalato il fatto ad alcuni operai che mettevano i birilli, poco dopo, e con cui ho potuto dialogare grazie a una zona di sosta improvvisata sulla corsia dove operavano. Ma nessuno si è accorto di nulla nonostante in zona ci fossero diversi mezzi da lavoro.


Mi hanno ringraziato e hanno promesso di segnalare subito il fatto per rimovere il paletto che avrebbe potuto mettere a rischio la sicurezza di altri automobilisti o motociclisti visto che non era grossissimo e quindi si notava poco arrivando". 


Per la cronaca, le code Micaela le trova soprattutto nel tratto tra Genova e Rapallo in entrambe le direzioni ma è capitato anche tra Sestri Levante e Deiva Marina, in tratto Salt, dove i cantieri sono tornati eccome: ora tra Sestri e Deiva, tra Deiva e Carrodano con carreggiata unica, idem tra Carrodano e Brugnato.