cronaca

Colpo da 23mila euro in un albergo di Sestri Levante
53 secondi di lettura
Aveva escogitato un metodo ingegnoso per accedere in un albergo di Sestri Levante senza dare nell'occhio, travestendosi da turista con tanto di cappello, occhiali da sole ed infradito annesse. Un uomo di 29 anni, durante lo scorso luglio, una volta penetrato nella struttura è riuscito a portare via una cassetta di sicurezza con dentro due orologi e alcuni gioielli appartenenti ad un cliente dell'hotel, del valore complessivo di 23mila euro.


I carabinieri di Sestri Levante, avvisati dall'albergo, sono riusciti ad individuarlo ed arrestarlo dopo essere risaliti alla sua identità grazie alle telecamere di sorveglianza dell'hotel e del comune. I militari si sono accorti che l'uomo, prima e dopo il furto, si era infilato in un bar per cambiarsi gli abiti e non farsi riconoscere.


Dopo avere rubato la cassaforte ed essere uscito dal ruolo di turista, il 29enne ha poi raggiunto una donna a bordo di una macchina, presa a noleggio a Milano, con cui è fuggito. Qualche giorno fa l'uomo era stato già arrestato a Roma per un analogo furto messo a segno nella città milanese.