
Secondo quanto riportato, i ritardi sarebbero stati causati "in seguito a nuovi controlli richiesti da alcune autorità estere, in particolare francesi. Al fine di ridurre gli impatti per i passeggeri, sono state mantenute le date di partenza ma sono stati rivisti e comunicati gli orari di alcune rotazioni chiedendo la collaborazione dei terminal e delle Autorità coinvolte.
"Per quanto riguarda il porto di Genova", - si legge - "é stato richiesto alla polizia di frontiera di poter procedere con uno scalo in notturna con arrivo previsto alle ore 03.00 circa. I 1360 passeggeri coinvolti sono stati avvisati lo scorso 21 agosto e mantenuti costantemente informati. In applicazione di tutte le norme sui diritti dei passeggeri sono stati predisposti i servizi di assistenza.”
Lo scorso 18 agosto era rimasta ferma in porto per oltre un giorno la Excellent diretta a Palermo, stop che era legato a problemi tecnici che sono poi stati risolti dai tecnici della compagnia.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?