sport

Il tecnico emiliano era stato sul punto di firmare per il club blucerchiato, poi la svolta
1 minuto e 3 secondi di lettura
La Sampdoria sfida il Sassuolo, sul campo del "Città del Tricolore" di Reggio Emilia ormai da anni "casa" dei neroverdi, per fare punti e riscattare la sconfitta interna con il Milan. Sulla panchina degli emiliani c'è Alessio Dionisi, che era stato sul punto di passare dall'Empoli alla Sampdoria prima della mossa del cavallo che lo ha portato a succedere a De Zerbi. D'Aversa schiera la formazione prevista, con Candreva Verre e Damsgaard alle spalle di Quagliarella unica punta.

In avvio Yoshida perde palla e Djuricic si lancia in contropiede e conclude: bravo Audero - in divisa tutta rossa - a deviare. E' un inizio difficile, dopo un liscio di Colley Audero evita il rigore in uscita su Caputo smanacciando via il pallone. Risponde il Doria con un tiro cross di Candreva smanacciato da Consigli in corner. Al 25' Candreva sfiora il vantaggio con un diagonale a incrociare. Al 28' Chiriches tocca Thorsby in area ma Sacchi fa cenno di proseguire. Il primo tempo finisce senza reti.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Frattesi; Djuricic, Raspadori, Boga; Caputo. All. Dionisi.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Verre, Damsgaard; Quagliarella. All. D'Aversa.
ARBITRO: Sacchi di Macerata.