politica

Dopo lo stop al cantiere e la cassa integrazione per 300 lavoratori
1 minuto e 4 secondi di lettura
Il viceministro alle Infrastrutture e mobilita' sostenibili Teresa Bellanova e il commissario governativo per il Terzo Valico Calogero Mauceri si incontreranno martedi' prossimo alle 15 per discutere dello stato dell'arte del Terzo Valico.

Il vertice arriva dopo lo stop a un cantiere deciso dal Consorzio Ctg con il ricorso alla cassa integrazione per circa 300 lavoratori per la durata di 13 settimane, e delle iniziative da assumere per impedire ritardi nella realizzazione dell'opera proseguendo il lavoro nei cantieri come da cronoprogramma gia' fissato.

"Quella - ha sottolineato il viceministro Bellanova, che tra le deleghe ha anche quella del coordinamento funzionale delle attivita' dei Commissari straordinari per gli interventi ferroviari -, e' una infrastruttura strategia di cui sono gia' stati fissati i temi di realizzazione. Non ci si puo' consentire alcun ritardo".

Il presidente della Regione Giovanni Toti interviene: "Ho sentito in queste ore commissario straordinario del Terzo Valico, Calogero Mauceri, il quale mi ha assicurato di essere al lavoro per risolvere il contenzioso, che comunque non interferisce con il cronoprogramma dei lavori, riguardando solo una delle fonti di scavo e coinvolgendo solo una parte limitata dei lavoratori impiegati nella realizzazione dell'opera. Per noi le infrastrutture sono fondamentali per lo sviluppo della Liguria e monitoreremo che non vi sia neanche un minuto di ritardo".