cronaca

Protagonista un cittadino rumeno di 26anni
1 minuto e 3 secondi di lettura
Un cittadino rumeno di 26 anni è stato arrestato dalla polizia di Genova per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Quattro militi della Croce Rossa di Rivarolo, nella serata di ieri, sono stati inviati in via Fillak con la propria ambulanza dove era stata segnalata una persona ferita. Quando sono arrivati non hanno però trovato nessuno e due di loro sono scesi dal mezzo di soccorso per dare un’occhiata in strada.


Proprio in quel momento il 26enne è uscito da un locale con una bottiglia di birra in mano e, dopo aver insultato senza apparente motivo gli altri due militi ancora a bordo dell’ambulanza, è salito dal lato guidatore per cercare di rubarla.
Immediatamente il caposcorta del mezzo di soccorso lo ha bloccato per poi chiamare la polizia.

 
Alla vista della volante il giovane si è divincolato dalla presa dei militi e ha iniziato a scappare; un agente è immediatamente sceso dalla vettura e lo ha inseguito. Dopo poche centinaia di metri l'agente è riuscito a bloccare il fuggitivo nonostante quest’ultimo abbia cercato di colpirlo con la bottiglia di birra che aveva ancora in mano.

 
Il 26enne, con svariati precedenti, senza fissa dimora, sarà processato per direttissima nella mattinata odierna.