cronaca

Al via da giovedì 26 agosto
1 minuto e 33 secondi di lettura
Al via da giovedì 26 agosto le novità per giovani e bambini che scelgono di muoversi con i mezzi pubblici a Genova. Nuove formule di abbonamenti previste da Amt.

Per i ragazzi c'è la Formula Young che prevede la possibilità per tutti i giovani dai 14 ai 25 anni di acquistare l’abbonamento annuale a 255 euro. La novità riguarda i giovani tra i 19 e i 25 anni che non dovranno più presentare l’ISEE per accedere alla formula di abbonamento più conveniente.

Inoltre i giovani dai 14 ai 25 anni che si abbonano dal 26 agosto al 31 dicembre 2021 avranno una promozione a loro dedicata che gli permetterà di acquistare l’abbonamento a 250 euro anziché 255. Stessa opportunità anche per gli abbonati under 14, che potranno acquistare il loro titolo di viaggio a 235 euro anziché 240.

Per usufruire della promozione, valida fino al 31 dicembre 2021, è sufficiente acquistare o rinnovare il proprio abbonamento in una delle diverse modalità possibili: tramite il sito www.amt.genova.it alla sezione Acquisto online, direttamente dalla APP di AMT purché l’abbonamento sia già stato registrato, presso le biglietterie AMT o presso gli sportelli di Iren e, per il solo rinnovo, in tutti gli uffici postali.

Il cliente può scegliere il giorno di decorrenza dell’abbonamento; il giorno di partenza deve essere compreso entro 30 giorni dalla data di acquisto. Per viaggiare su Navebus e FGC è necessario avere con sé, oltre al CityPass, anche la ricevuta di attestazione del proprio abbonamento rilasciata con l'acquisto.

Dal 1° settembre è prevista la gratuità per tutti i minori di 10 anni, eliminando il vincolo del metro e 15 di altezza. Tutti i bambini under 10 potranno viaggiare gratuitamente su tutta la rete AMT urbana e provinciale. In caso di verifica sarà sufficiente esibire un valido documento di riconoscimento.