politica

L'assessore alla Formazione si attende una significativa risposta femminile
47 secondi di lettura
 La Regione Liguria pubblicherà un bando per erogare agli studenti universitari laureati dei voucher per accedere a master e corsi di perfezionamento post-laurea. Lo ha annunciato Ilaria Cavo, assessore alla Formazione della Regione Liguria, nel corso dell'evento 'Le citta' delle donne, le imprese femminili motore del rilancio dell'economia' organizzato dall'Universita' di Genova.

"Sono voucher che andremo a erogare con una premialita' agli studenti liguri che vogliono perfezionare i loro percorsi di studi - ha spiegato Cavo - mi aspetto che ci sia una grande risposta femminile da parte delle nostre ragazze laureate che vogliono andare a specializzarsi, sono certa che ci sara'".

I destinatari del voucher sono i laureati residenti in Regione Liguria che non hanno ancora compiuto 35 anni al momento della presentazione della domanda. Complessivamente sono stanziate risorse pari a 600 mila euro a valere sul Fondo sociale europeo. Per la gestione dell'iniziativa, sulla base di apposita convenzione, Regione Liguria si avvale di Filse Spa.