cronaca

Le previsioni per le prossime ore
1 minuto e 12 secondi di lettura
 Temperature che si abbassano, cielo grigio, un po' di pioggia e anche qualche temporale. L'ultima settimana di agosto in Liguria assomiglia tanto a un anticipo di autunno. Una ondata di aria fresca in arrivo dall'Atlantico porterà un peggioramento delle condizioni meteo anche sulla Liguria. Una situazione che renderà la settimana instabile con pioggia, sole e giornate nuvolose che si alterneranno.  


Le previsioni meteo di Primocanale in collaborazione con inMeteo.

Situazione generale - cambia radicalmente lo scenario meteorologico sull’Europa e sull’Italia. Una saccatura di origine atlantica determinerà infatti l’arrivo di piogge e temporali e aria più fresca a partire dal nord. Nel corso dei prossimi giorni saranno le regioni di nord-est e adriatiche ad essere maggiormente interessate dai fenomeni. La Liguria verrà coinvolta invece marginalmente con un aumento delle nubi e qualche fenomeno.

Previsioni Lunedì 23 Agosto - Mattina: nuvolosità diffusa, più compatta sul Levante ligure dove avranno luogo delle piogge. Pomeriggio: fenomeni in esaurimento a Levante, rischio di temporali invece sull’imperiese. Generalmente asciutto sull’area centrale con transito di nubi alternate a schiarite. Sera: tempo che torna ad essere stabile con nuvolosità alternata a schiarite. Notte: stabile con maggiori schiarite.

Temperature in calo nei valori minimi, in locale aumento sui settori centrooccidentali le massime. Ventilazione a rotazione ciclonica debole-moderata. Mare: generalmente poco mosso, con moto ondoso in diminuzione dalla serata-nottata.