La settimana di code, rabbia e gas di scarico che Autostrade per l’Italia ha regalato al nodo genovese è arrivata alla sua conclusione, anticipata di cinque giorni rispetto ai piani originali: le vere buone notizie di questo articolo sono finite. Perché il tempo perso in autostrada, causato da un gestore che ha bisogno di recuperare il ritardo di vent’anni in tempo record, non è finito qui.
E’ stata una settimana francamente meno tragica di quanto ci si potesse aspettare: dopo il disastro di lunedì, con code che hanno raggiunto i 15 chilometri intrappolando per ore un gigantesco serpentone di auto e camion, il resto delle giornate ha regalato disagi importanti ma più contenuti. Tre, quattro chilometri di costante incolonnamento dall’alba al tramonto non sono pochi ma la parziale chiusura della A10 faceva più paura ancora. Molti hanno rinunciato a mettersi in viaggio e questo, per l’economia e il senso di libertà della Liguria, è un fatto di per sé gravemente negativo ma, per lo meno, si è evitato l’intervento, già pianificato, della Protezione civile.
Per Primocanale è stata una nuova sfida, l’ennesima, che abbiamo accettato per restare ancora una volta al vostro fianco: fare, essere Servizio Pubblico, per noi, è una missione che non va in vacanza e, sebbene la nostra squadra sia ovviamente ridotta, visto il periodo dell’anno, siamo riusciti a informarvi minuto per minuto sull’evoluzione di questa difficile situazione, dando voce alla rabbia e alla preoccupazione di automobilisti e cittadini. Una diretta lunga una settimana, 58 ore di produzione televisiva resa possibile da una squadra di nove giornalisti, otto operatori di ripresa, due registi, tre assistenti di regia e tre addetti al montaggio che si sono sottoposti a lunghi turni di lavoro per informarvi in tempo reale. Informazione che si è declinata in tv ma anche sul nostro sito, Primocanale.it, sulle nostre piattaforme social e sul maxischermo di Terrazza Colombo. Una settimana di immagini ed emozioni, con i microfoni sempre aperti al dialogo con il pubblico che, ancora una volta, ha partecipato con grande passione e ha arricchito il nostro lavoro.
Primocanale è il servizio pubblico della Liguria: lo abbiamo dimostrato nel corso della nostra storia, lo abbiamo ribadito in questi giorni e lo confermeremo in futuro.
cronaca
Si chiude (per ora) l'allerta autostrade, una nuova sfida vinta da Primocanale
Per Primocanale è stata una nuova sfida, l’ennesima, che abbiamo accettato per restare ancora una volta al vostro fianco
1 minuto e 57 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Martedì 30 Aprile 2024
Archivio storico - Primo maggio, Festa dei lavoratori (2019)
Lunedì 29 Aprile 2024
Meteo in Liguria, primo maggio con la pioggia: le previsioni
Lunedì 29 Aprile 2024
Prelà, attacchi di lupi al bestiame: "Unica soluzione è l'abbattimento"
Sabato 27 Aprile 2024
Capitale del libro, "Genova incontra la Calabria" anticipa il passaggio di consegne
Venerdì 19 Aprile 2024
"Liguria chiama Roma risponde": le risposte di Cavo, Basso e Pirondini (ottava puntata)
Martedì 30 Aprile 2024
People, il forum ligure delle diaspore
Martedì 30 Aprile 2024
La battaglia di Laura Marziali: "Il cancro non sia una discriminazione"
Ultime notizie
- Imperia, Rocco Siffredi a cena in un noto locale di Porto Maurizio
- People, il forum ligure delle diaspore
- Rissa prima di Genoa-Cagliari, identificati 30 tifosi ospiti
- Porto di Genova, 40 compagnie di navigazione anticipano norme anti-emissioni
- Regione Liguria non chiude la porta ai pro vita nei consultori
- Genova, ecco il nuovo progetto della funivia del Lagaccio
IL COMMENTO
Gila leader umile e vincente: al Genoa non servono rivoluzioni
È la nostra democrazia, candidabili anche i Vannacci