cronaca

Nel pomeriggio sono aumentati velocemente i km di coda in A10
2 minuti e 37 secondi di lettura
 Autostrade per l'Italia aveva segnalato per la giornata di venerdì tempi di percorrenza di molto superiori alla media per quanto riguarda la A10 in entrambe le direzioni per praticamente tutta la giornata, e così è stato. Tra il ritorno delle persone dalle vacanze e la situazione tragica del maxi cantiere in A10, nel giro di quaranta minuti la coda è passata da tre chilometri a 6 sul tratto tra Arenzano e Genova Prà, in direzione Genova. Solo in serata, verso le 21, la coda è passata da un semplice rallentamento a un flusso di traffico scorrevole.

Ma ecco il racconto dell'ultimo giorno di cantiere sulla A10 tra Aeroporto e Pra': già dalla mattina sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Ventimiglia c'è 1 km di coda tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pegli, sempre per lavori. Sulla stessa tratta in direzione Genova il traffico è rallentato tra Genova Pra' e Genova Pegli per lavori.


Sulla A26 risulta esserci coda sul Bivio A26/A10 Genova Ventimiglia, provenendo da Gravellona Toce verso Genova per lavori.


Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova risulta esserci 1km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla, sempre per cantieri, in direzione Milano. Anche tra Busalla e Ronco Scrivia c'è 1km di coda, sempre causato dai lavori.

In giornata i chilometri aumenteranno raggiungendo il picco massimo dei sei km dopo le ore 17. Ma all'ora di cena, seppur lentamente, lo stesso traffico defluisce. 


Le informazioni pratiche -
Il casello di Genova Pegli è chiuso in uscita per chi arriva da Genova e in entrata per chi va verso Savona. Quello di Pra’ è chiuso in uscita per chi proviene da Genova. In città vige il divieto di circolazione sulla viabilità comunale ordinaria compresa tra l’uscita autostradale Genova Ovest/via Cantore e il km 544+120 della S.S. 1 e viceversa ai mezzi pesanti.


Il divieto è valido per i mezzi diretti al P.S.A. di Genova Prà e per quelli che non prevedano una sosta nel territorio comunale finalizzata a operazioni di carico e scarico merci. Inoltre nel tratto compreso tra piazza Savio (Cornigliano) e via Voltri è stata temporaneamente revocata le corsia preferenziale dei bus: è dunque per tutti i mezzi possibile transitare lungo la corsia solitamente dedicata agli autobus.


AGGIORNAMENTI

ORE 21,30 - Le code sono risolte. Nessuna segnalazione di coda sulla rete autostradale ligure. 

ORE 19 -  Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 4 km tra Arenzano e Genova Pra' per lavori, in direzione Genova.
Sempre in A10 in direzione Ventimiglia troviamo 2 km di coda tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pegli, sempre per lavori. In direzione Genova nello stesso tratto il traffico è rallentato per lavori tra Genova Pra' e Genova Pegli.

ORE 17,50 - Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 6 km tra Arenzano e Genova Pra' per lavori, in direzione Genova.
Sempre in A10 in direzione Ventimiglia troviamo 2 km di coda tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pegli, sempre per lavori. In direzione Genova nello stesso tratto il traffico è rallentato per lavori tra Genova Pra' e Genova Pegli.

Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 1km tra Busalla e Ronco Scrivia per lavori, in direzione Milano.