cronaca

All'origine dell'accaduto potrebbe esserci un malore o un colpo di sonno
48 secondi di lettura
Sono tutti fuori pericolo di vita i sei feriti in seguito al grave incidente di questa notte fra un ambulanza ed un'autovettura nella galleria Gorleri dell'a10 tra San Bartolomeo ed Imperia Est.



All'origine dell'accaduto potrebbe esserci un malore o un colpo di sonno dell'autista dell'ambulanza della Croce Rossa di Sanremo: mentre stava tornando dall'ospedale San Martino di Genova, il mezzo si è scontrato lateralmente con una vettura Audi in fase di sorpasso.


Tra i feriti, oltre ai due occupanti dell'Audi, una coppia di Lodi, anche una volontaria e l'autista dipendente della Croce Rossa, entrambi sessantenni; una dottoressa e una infermiera dell'Asl1 che facevano parte dell'equipe medica. Ancora al vaglio la dinamica dell'incidente. L'equipaggio era partito di notte dall'ospedale di Sanremo per trasferire d'urgenza un paziente al San Martino e l'incidente è avvenuto durante il viaggio di ritorno. La volontaria Cri è stata ricoverata a Imperia, mentre gli altri tre sanitari sono stati portati all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.