sport

I londinesi disposti ad accontentare le richieste di Ferrero
56 secondi di lettura
Il primo impegno stagionale della Sampdoria si avvicina, lunedì sera alle ore 21 i blucerchiati affronteranno l'Alessandria per il terzo turno di Coppa Italia. Il mercato è ancora fermo ai blocchi di partenza ma potrebbe prendere un'accellerata grazie ad una cessione importante.


Dall'Inghilterra infatti starebbe per arrivare un'offerta importante per Mikkel Damsgaard, nel mirino del Tottenham che potrebbe soddisfare le richieste del presidente Ferrero per una cifra superiore ai 30 milioni di euro. D'altronde gli Spurs di Londra potrebbero ricavare fondi dalla mega cessione di Harry Kane al Manchester City. 


La cessione di Damsgaard porterebbe a sua volta nuove risorse per le trattative in entrata dei blucerchiati: ufficializzato lo svincolato Manuel De Luca, la Samp sarebbe una delle squadre interessate a Gianluca Lapadula, in cerca di una nuova squadra dopo l'esperienza a Benevento e la prestazione in  Copa America. Sull'ex Genoa e Milan c'è la concorrenza di altre squadre italiane.


Accostato alla Sampdoria anche il nome del brasiliano Marcos Paulo, attaccante classe 2001 dell'Atletico Madrid: gli spagnoli sono interessati a cederlo in prestito per fargli fare esperienza, in lista c'è anche la Samp di D'Aversa.