politica

La lista del facente funzioni punta sul reggente entrato in carica dopo Bozzano
2 minuti e 20 secondi di lettura
 Sarà Luigi Pierfederici, attuale vicesindaco facente funzioni, il candidato sindaco per il gruppo “Essere Varazze” per le prossime elezioni del 3 e 4 ottobre 2021.

"L’attuale vicesindaco è la figura giusta da proporre come sindaco per la guida della città per i prossimi anni - fanno sapere dal gruppo “Essere Varazze”- Già negli ultimi mesi, dopo il subentro al sindaco Bozzano, Pierfederici ha saputo guidare la città in uno scenario complicato, ma senza mai perdere di vista i punti essenziali per lo sviluppo futuro di Varazze. Ad oggi l'amministrazione uscente, nonostante le difficoltà prima alluvionali e a seguire pandemiche, porta in dote alla città circa 20 milioni di euro in opere di soli investimenti concretizzati, tra cui la realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco, gli interventi al via su lungomare Europa, la realizzazione della passeggiata di levante con un progetto ormai in via d'approvazione, la riqualificazione delle aree ex Baglietto alla porta di ponente della cittadina e, ancora, il prosieguo delle opere del distretto T1, ossia relative alla zona del retroporto. A ciò vanno poi aggiunti gli scomputi conseguenti, le opere alluvionali con la riapertura di tutte le strade frazionali interrotte, ma non solo. Si sta infatti concretizzando la chiusura della discarica, mentre è stato ultimato il piano di accantonamento delle risorse necessarie alla post gestione del sito. Intanto il piano regolatore sta trovando compimento.Varazze è stata e deve continuare ad essere attrattiva per il grande equilibrio che ha portato investimenti nel rapporto pubblico privato.Altro tema di primaria importanza e tenuto sempre in primo piano è il settore del sociale, sempre attenzionato e ad esso sono state dedicate parecchie risorse. Grande impegno è andato poi nell'impostazione della campagna vaccinale nel Comune di Varazze, che si può considerare a ragion veduta la riprova della maturità dell’azione politica ed amministrativa della squadra guidata da Pierfederici".

"Il gruppo e la maggioranza tutta hanno sostenuto l'azione di questa amministrazione – sottolineano da "Essere Varazze" - convinti nel proseguire con il progetto di "Essere Varazze". Siamo ora certi che la continuità naturale non possa che essere rappresentata dalla guida del vicesindaco Pierfederici. Luigi Pierfederici ha la fiducia e il sostegno di tutti noi! - concludono da “Essere Varazze” - Le capacità e l'esperienza maturate direttamente sul campo sono per noi garanzia di buona amministrazione. Il giovane Pierfederici, 37 anni compiuti, vanta infatti un curriculum di tutto rispetto, con alle spalle ben 17 anni di amministrazione riscoprendo il ruolo di consigliere, assessore, vicesindaco e in ultimo sindaco facente funzioni, dimostrando sempre capacità che non possono che essere a garanzia come un ottimo punto di partenza per impostare la guida della città per i prossimi anni".