cronaca

Forse venerdì finalmente il restringimento verrà eliminato. In A7 mattinata di lunghe code
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Da una settimana all'uscita di Genova Ovest subito dopo il casello per dirigersi verso Genova Sampierdarena compare un restringimento di carreggiata: sui cartelloni la scritta recita "ripristino incidente" ma da giorni non compare alcun mezzo in avaria. 

Se a una prima vista pare uno sversamento di olio o di altri liquami, ricoperto ogni giorno da sabbia assorbente, si tratta invece di una perdita di acqua che arriva da una sede esterna all'autostrada.

Il continuo stillicidio di acqua ha infatti compromesso il manto stradale e per questo motivo è stata ridotta la carreggiata che viaggia verso sud. Il cantiere dovrebbe comunque sparire, così dicono gli utenti sui social, questo venerdì.

Esasperati e arrabbiati gli automobilisti che ogni giorno, soprattutto in ora di punta, passano dal casello e devono recarsi in città. Sui gruppi Facebook i commenti si sprecano. I disagi sono evidenti e si sommano ai cantieri autostradali che ogni giorno sono i protagonisti di bollettini connotati da lunghe code.

Questa mattina gravi disagi anche per gli automobilisti che percorrono la A7: ci sono infatti code, per chi arriva da Genova, in uscita a Bolzaneto. E ancora, segnalate code da Bolzaneto a Busalla a causa dei cantieri.

(immagine: gruppo FB Viabilità Genova)