cronaca

Bruciati 20mila ettari, 1500 sfollati
54 secondi di lettura
 Brucia la Sardegna da ore e ore, un incendio che coinvolge tutta la provincia di Oristano di dimensioni incredibili, oltre 1500 gli sfollati, 20mila ettari distrutti dalle fiamme. Al lavoro ci sono 7.500 uomini tra Corpo forestale, Vigili del fuoco, Protezione civile, volontari, ma anche Croce Rossa Italiana, Carabinieri e Polizia di Stato. Ma subito arriva la solidarietà e il supporto dalle altre regioni, Liguria inclusa. 

“Regione Liguria è pronta ad aiutare la Sardegna con ogni mezzo che ha a disposizione. Viviamo con preoccupazione, angoscia e dolore queste ore drammatiche che sta vivendo la Sardegna, devastata da incendi che stanno assumendo dimensioni senza precedenti. Siamo vicini a tutta la popolazione e ai sindaci che stanno affrontando questa emergenza e stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione, mettendoci a disposizione per fronteggiare le emergenze del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Sardegna non mollare!”.

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone in merito agli incendi che stanno devastando la Sardegna.


(Foto FB Mariano Lo Piccolo)