sport

Pronto un rinnovo per un ultimo anno con i colori del Grifone
1 minuto e 2 secondi di lettura
Dopo il ballottaggio fra l'annunciare il proprio addio al calcio giocato e la volontà di indossare ancora per un po' i tacchetti ai piedi, Goran Pandev ha fatto la sua scelta: secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante macedone vestirà la maglia rossoblù ancora per un'altra stagione di Serie A.


Il contratto di Pandev era scaduto alla fine di giugno, ma adesso ecco pronto un rinnovo per un altro anno. Dopo aver guidato la propria nazionale della Macedonia del Nord durante l'ultimo Europeo, Pandev aveva sempre dichiarato di non sapere con certezza cosa fare nel prossimo futuro. Ballardini lo ha sempre elogiato per impegno e classe e forse anche questo, unito alla grande passione per lo sport da parte del macedone, ha contribuito alla decisione finale.


Pandev arrivò al Genoa a parametro zero nell'estate del 2015 dopo una sola stagione al Galatasaray, quando in panchina sedeva ancora Gian Piero Gasperini. Dopo un avvio a rilento, il giocatore è risultato sempre più fondamentale in particolare negli anni in cui l'obiettivo primario è stato la salvezza. Durante i 6 anni al Grifone, Goran ha collezionato 165 presenze con 32 reti all'attivo, ed ora è pronto per la settima sinfonia con la maglia del club più antico d'Italia