cronaca

Fondi ottenuti con il bando qualità dell'abitare
1 minuto e 10 secondi di lettura

 Il ministero per l'Innovazione e le mobilità sostenibili (Mims) ha approvato i tre progetti presentati da Regione Liguria e relativi al bando qualità dell'abitare che riguardano interventi di riqualificazione urbana a Genova (Begato,) Sanremo (recupero del quartiere la Pigna) e Sarzana (recupero del borgo e del litorale di Marinella). Lo comunicano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale all'Urbanistica Marco Scajola. Ognuno dei tre progetti riceverà 15 milioni di euro per un totale di 45 milioni.


"Il modello Liguria è ancora protagonista - dichiara in una nota il presidente di Regione Giovanni Toti - perché su tre progetti presentati per tre zone strategiche tutte e tre sono stati approvati e hanno ricevuto punteggi elevati. Questo significa l'arrivo di 45 milioni nella nostra regione che ha saputo sfruttare un'occasione importante presentando tre progetti strategici e di alta qualità in tre zona che aspettavano da anni investimenti finalizzati alla riqualificazione e al rilancio".

"E' stato un lavoro difficile e molto impegnativo - aggiunge l'assessore regionale all'Urbanistica Marco Scajola - abbiamo lavorato giorno e notte a questi progetti e sono felice e orgoglioso che i nostri sforzi siano stati ripagati e che tutti e tre i progetti siano stati approvati e siano molto alti in graduatoria. A dimostrazione di un lavoro ben fatto e ben progettato che darà qualità e rilancerà il nostro territorio".