cronaca

L'assessore Ilaria Cavo: "Chieste le risorse del Recovery per aule e dipartimenti"
50 secondi di lettura
  A fine novembre sarà pronto il progetto esecutivo complessivo per trasferire la facoltà di Ingegneria dell'Università di Genova nel parco tecnologico degli Erzelli.

"Per la costruzione del lotto relativo alle aule e ai dipartimenti abbiamo chiesto al Governo di intervenire con le risorse del Recovery Fund", dichiara l'assessore alla Formazione della Regione Liguria Ilaria Cavo rispondendo a un'interrogazione del consigliere Sergio Rossetti (Pd-Articolo Uno) stamani in Consiglio regionale.

"La richiesta delle risorse del Recovery Fund per trasferire la facoltà d'Ingegneria di Genova agli Erzelli è sostanzialmente già avviata - ribadisce Cavo - L'Universita' di Genova, d'intesa con la Regione Liguria e il Comune di Genova, ha delineato uno scenario concreto per l'avvio della prima fase dell'opera relativa ai laboratori finanziabili con 75 milioni di euro attraverso fondi del Miur e altri 10 milioni finanziabili dal Mims.

L'obiettivo delle istituzioni locali è realizzare il secondo lotto relativo ad aule, dipartimenti e restanti parti del progetto attraverso le risorse del Recovery.