cronaca

Si tratta del secondo nel giro di poche ore
55 secondi di lettura
24 ore di interventi per incendi o principi di incendio a Genova. Dopo i due roghi nella boscaglia uno nella notte nei boschi alle spalle di Pegli e Pra' a ridosso di via Scarpanto e via Ungaretti e l'altro alla Cannellona, che aveva ripreso vigore nel tardo pomeriggio e che per questo è stato monitorato tutta la notte da i volontari della Protezione Civile, si è verificato questa mattina un principio di incendio nel reparto zincature dell'ex Ilva di Cornigliano.

Le fiamme sono state subito spente dal personale, non si registrano feriti né intossicati. Sul posto le Rls. Ieri sera analogo incidente nel reparto stagnatura. Secondo quanto appreso, i due principi d'incendio sono stati causati da scintille durante le lavorazioni cadute su materiali di scarto presenti in reparto da tempo, visto che le pulizie non vengono più effettuate regolarmente.

Questi due sono gli ennesimi incidenti che si registrano nello stabilimento ex Ilva di Cornigliano: nei giorni scorsi sono caduti a terra, in due differenti episodi, due coils, i rotoli d'acciaio pesanti fino a 40 tonnellate. La Rls ha informato la Asl di competenza.