 Aprire dalla settimana prossima ai richiami delle seconde dosi a presentazione diretta: è l'idea ormai quasi ufficiale di Regione Liguria e Alisa che pensa alle seconde dosi in modalità open e anticipate.
                    
                    Aprire dalla settimana prossima ai richiami delle seconde dosi a presentazione diretta: è l'idea ormai quasi ufficiale di Regione Liguria e Alisa che pensa alle seconde dosi in modalità open e anticipate."Avevamo spostato a 42 giorni il richiamo con la seconda dose di Pfizer e Moderna in tempi di maggiore ristrettezza nelle consegne dei vaccini così da aumentare le prime dosi. Oggi, invece, vista la protezione quasi totale che il richiamo garantisce anche sulle varianti del covid e a fronte dell'aumento dell'incidenza, ritengo sia invece utile poter anticipare la seconda dose", spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Nel dettaglio, la novità prevederebbe di anticipare la seconda dose a 21 giorni per Pfizer e 28 giorni per Moderna presentandosi agli hub senza prenotazione.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis