cronaca

Interventi a raffica nella notte da parte del personale sanitario
1 minuto e 25 secondi di lettura
Da Genova al Ponente la mala movida non è solo un problema dei vicoli del capoluogo ligure. Interventi a raffica per il personale del 118 di Genova e delle altre province della Liguria nella notte tra sabato e domenica. “Moltissimi interventi per risse e ubriachi - racconta il personale sanitario di Genova -. Abbiamo ricevuto chiamate per risse dal centro storico, Caricamento, corso Italia e Sampierdarena solo per citarne alcuni. Tutti codici verdi ma tantissimi interventi. E poi gli ubriachi, tantissimi anche loro”.


Il sabato sera di luglio post pandemia ‘regala’ a forze dell’ordine e personale 118 una notte di intenso lavoro. Si esagera con l’alcol e dopo qualche bevuta di troppo è facile che ci scappi la rissa. Un problema non solo di Genova ma che è statao evidenziato anche in altre località della Liguria, là dove la movida è più accesa. Da Alassio ad Albenga, da Sanremo a Ventimiglia: interventi in serie per placare risse e soccorrere i feriti e gli ubriachi, spesso giovani o giovanissimi. Nulla di grave sottolineano i soccorritori ma durante la notte il telefono ha squillato di continuo. Stesse scene nel Tigullio tra Rapallo e Santa Margherita, lungo le strade della movida notturna non sono mancati quelli che hanno decisamente esagerato. Anche qui numerose le richieste di intervento arrivate al 118 per ubriachi. Nessuna grave conseguenza ma l'allarme è ormai scattato in tutta la regione.

E sale la preoccupazione per stanotte. La partita Italia-Inghilterra valida per la finale dell’Europeo potrebbe, in caso di vittoria Azzurra, portare a una notte via. Rafforzati in piazza a Genova i controlli così come nelle altre città delle Riviere. 

(foto d'archivio)