politica

Il capo degli industriali prima incontra le istituzioni poi snobba la stampa
59 secondi di lettura
Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi ha un modo tutto suo di fare pace con Genova: costretto a un frettoloso appuntamento in Regione, dopo che ieri sera il presidente Toti aveva sganciato una bomba mediatica contro il convegno dei giovani industriali, Bonomi è sgattaiolato ai Magazzini del Cotone senza rilasciare nemmeno una dichiarazione alla stampa assiepata per parlare con lui. 

Giornalisti convocati alle 16.30 per un punto stampa che prometteva di chiudere, pubblicamente, l'incidente diplomatico della sera prima: sembrava che Bonomi avesse capito che non si può venire a Genova senza parlare di porto, infrastrutture e, soprattutto, autostrade e che volesse rimediare con un confronto con Toti e Bucci e una dichiarazione alla città. Un'operazione lasciata  a metà.

A prescindere da ogni riferimento alla buona educazione, la fuga di fronte a telecamere e taccuini lascia seriamente perplessi circa le buone intenzioni del presidente di Confindustria.

Toti e Bucci hanno smorzato con il sorriso ogni polemica e hanno posato per una foto ricordo (con loro anche il presidente uscente di Confindustria Genova, Giovanni Mondini), dichiarandosi soddisfatti del confronto. Cosa pensi Bonomi di Genova, della Liguria e delle sue esigenze purtroppo non sappiamo dire.