cronaca

Gli agenti di una volante, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti in piazza De Ferrari
1 minuto e 8 secondi di lettura
 E' stato arrestato un 20enne colombiano dopo che ha picchiato la difanzata minorenne, ferito un agente e si è rifiutato di fornire le sue generalità. E' successo in piazza De Ferrari, vero le 00.30.


Gli agenti di una volante, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti in piazza De Ferrari in soccorso di una cittadina colombiana minorenne di 17 anni, che era stata poco prima percossa e scaraventata a terra dal fidanzato.


Quando gli operatori hanno intercettato in via XX Settembre la coppia la ragazza ha però negato di essere stata aggredita nonostante presentasse evidenti graffi sul petto ed una tumefazione allo zigomo.


Questa versione è stata però immediatamente smentita attraverso la visione delle immagini delle telecamere dove i poliziotti hanno visto il 20enne percuotere con violenza la ragazzina. I due giovani sono stati accompagnati, a fatica, in questura ed il 20enne ha, prima danneggiato la portiera della volante, poi si è scagliato contro gli agenti procurando ad uno di loro una ferita.


Non contento il giovane colombiano, dopo aver minacciato di morte tutti i poliziotti, ha strappato dal collo una catenina ad uno di loro per poi cercare di ingoiarla ma è stato prontamente fermato. Nel frattempo la minorenne ha continuato a negare di essere stata picchiata cercando di intralciare l’operato degli agenti con atteggiamenti ostili rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità.