economia

Sollecitato l'intervento del governo per risolvere la crisi
54 secondi di lettura
 La Fiom Cgil di Genova manifesta preoccupazione per il "silenzio assordante da parte del Ministero dell'Industria, che ormai tace da mesi sulla vicenda Piaggio così importante a livello occupazionale ed industriale per il territorio genovese e ligure".

"La rsu Fiom Cgil dello stabilimento Piaggio di Genova e la Segreteria Fiom Cgil di Genova esprimono solidarietà alla lotta intrapresa per la difesa del posto di lavoro e continuità di reddito, ai colleghi dello Stabilimento Laerh di Villanova. La Fiom Cgil di Genova - prosegue la nota - auspica sia possibile coordinarsi con tutte le altre sigle sindacali liguri per richiamare la dovuta attenzione di tutte le istituzioni locali, al fine di sollecitare l'intervento del Governo sul 'caso Piaggio'".

"Nel caso che le amministrazioni locali e/o il Ministero dell'Industria non dedicassero la dovuta attenzione e il solerte impegno per la tutela dei lavoratori Piaggio e delle loro famiglie, la Fiom Cgil di Genova afferma che "suo malgrado sarà obbligata a mobilitare le maestranze affinché ciò si concretizzi".