sport

Tutti uniti dopo la delusione del 2018
56 secondi di lettura
Saltano, si abbracciano, cantano insieme, esultano, trattengono il fiato e si divertono. Ed al fischio finale dell'arbitro, sfogano tutta la tensione in un urlo liberatorio. Tanti i genovesi che nella serata di ieri sono scesi tra le vie della città per festeggiare insieme la vittoria della Nazionale italiana contro il Belgio, successo che porta gli Azzurri di Mancini alle semifinali dell'Europeo 2020.



"Una vittoria meritata, abbiamo giocato alla grande, ce la andiamo a giocare fino alla fine" queste le reazioni più gettonate dopo la vittoria per 2 a 1 dell'Italia. Migliori in campo? C'è chi dice Barella, autore del vantaggio azzurro, chi elogia il lavoro di Chiellini, capace di annullare il gigante Lukaku, c'è chi premia i miracoli del portiere Donnarumma.





Da Salita Pollaiuoli a Piazza delle Erbe, fino alla fontana di Piazza De Ferrari. Bandiere tricolori che ondeggiano nel vento, trombette che urlano contro al cielo, cori e canti di celebrazione. L'Italia è tra le prime 4 d'Europa, martedì prossimo si affronta con ancor più entusiasmo la temutissima Spagna. Chissà che anche il 6 luglio non si respiri lo stesso clima di festa.