politica

Il voto nei circoli del partito democratico
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Secondo giorno di voto nei circoli del partito democratico genovese. E c’è subito un ribaltone. Federico Romeo, Presidente del Municipio Valpolcevera e candidato alla segreteria provinciale, balza in testa nel numero dei delegati eletti nei circoli che il prossimo 18 luglio faranno parte dell’assemblea che dovrà formalmente scegliere il nuovo segretario.

Dal 9-5 per Simone D’Angelo della prima giornata (quando si è votato tra gli altri nei circoli di Cogoleto e San Teodoro), si è passati al 16-12 per Romeo di questo primo luglio. Decisivi i voti nei quartieri di Sampierdarena e Albaro che si sono schierati chiaramente a favore del 29enne che guida il municipio valpolceverasco.

I voti nei circoli andranno avanti nei prossimi giorni e si chiuderanno il prossimo 16 luglio. In ogni circolo viene eletto un numero diverso di rappresentanti dell’assemblea, in base al numero degli iscritti. La suddivisione dei delegati per ogni circolo dipende dai voti ottenuti dalle mozioni che fanno riferimento ai due candidati segretari.

In pratica più ci si avvicina al giorno del voto finale, più si può avere un’idea chiara di chi potrà aggiudicarsi la contesa legata alla corsa per la carica di segretario genovese dei Dem.