cronaca

Oggi presente all'incontro con il ministro Orlando e i sindacati in Prefettura
1 minuto e 1 secondo di lettura
"Mi aspetto molto dall'incontro dell'8 luglio. Oggi sono venuto qua per vedere le prospettive di Orlando, so che c'è una frattura tra i sindacati, su questo bisogna lavorare", così il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente della Commissione Trasporti e responsabile nazionale infrastrutture, prima dell'ingresso alla riunione in Prefettura con il ministro del Lavoro Orlando, il Prefetto, le istituzioni locali e i parlamentari liguri per discutere della situazione delle acciaierie ex Ilva.

Su cui lo stesso Rixi ha le idee molto chiare "Secondo me sta sbagliando l'azienda. La Morselli ci ha abituato ad avere visioni non proprio a favore dell'Italia. Credo che in questo momento l'intezione del governo sia rivalorizzare l'attuale sito. Non possiamo fare a meno di tornare a produrre acciaio, dobiamo fare in modo che la nostra filiera funzioni".

Sul piatto delle crisi aperte in città c'è anche la questione dei lavoratori di Leonardo Automazione che rischiano di veder persa la sede genovese: "In questo momento bisogna difendere l'occupazione in questa città, anche rispetto a Leonardo, che oggi si trova davanti a una sfida. L'azienda in questo caso ha sbagliato i modi e i tempi, anche su questo bisogna lavorare".