cronaca

Dopo le ispezioni di Migliorino ora sono attesi i provvedimenti
1 minuto e 18 secondi di lettura
 Due giorni di ispezioni sui viadotti e nelle gallerie ammalorate delle autostrade liguri da parte dell'ispettore del ministero dei Trasporti Placido Migliorino e oggi, insieme a una terza giornata di controlli, sono attesi i provvedimenti che potrebbero ancora una volta mettere in ginocchio la viabilità ligure, già provata dai cantieri e dai lavori con chilometri di code registrati ormai a ogni ora del giorno.

Questa volta a fermarsi potrebbe essere il viadotto Costa Rossa di Sestri Levante con il divieto di transito ai mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate. Era già accaduto a fine maggio con il Valle Ragone, sempre sulla A12. E ora potrebbe toccare al nuovo stop, che porterebbe ancora una volta a deviare i camion sull'Aurelia bloccando di fatto le comunicazioni tra i comuni del levante.

Per sapere se il provvedimento verrà eseguito occorrerà attendere che questa mattina che Autostrade consegni all'ispettore Migliorino i documenti mancanti e poi sarà la volta della decisione ufficiale.


Sempre sulla A12, lunedì l'ispettore del ministero ha eseguito i suoi controlli anche sulla galleria Santa Giulia di Lavagna, che non prevede però stop al traffico: qui i lavori continuano come previsto. E ancora, sotto la lente c'è il Rio Burchi tra Nervi e Bogliasco, dove Migliorino ha deciso per l'interdizione al transito dei veicoli nella fascia di strada tra la corsia di destra e il guard rail, uno spazio di un metro circa, in direzione levante. Il motivo: nei controlli è stata trovata una trave i cui cavi all'interno non sono perfettamente integri.