
Il successo nell'altra regata, quella tra Saint Tropez e Sanremo è andato, dopo il calcolo dei compensi, a Daguet 3 di Frederic Puzin, seconda l'imbarcazione russa di Vadim Yakimenko Freccia Rossa (la prima tra tutte ad arrivare a Sanremo completando il percorso in un tempo di poco superiore alle 13 ore). Terzo posto per Racing Bee di Jean-Luc Hamon.
Il calcolo dei compensi si rende necessario per permettere a barche a vela di dimensioni diverse di regatare assieme. Prima giornata di vento scarso per le regate di avvicinamento e il meteo nei prossimi giorni preannuncia una situazione simile a quella vissuta dagli equipaggi in questo trasferimento, anche se forse da tra mercoledì sera e giovedì il vento potrebbe rinforzare fino a 10-15 nodi.
Mercoledì la partenza ufficiale della Giraglia 2021, il percorso prevede il primo disimpegno alla boa della rade d’Agai, poi dritti fino all’isola della Giraglia e quindi indietro fino a Genova. Sabato pomeriggio la premiazione allo Yacht Club Italiano.
Tutte le immagini della Rolex Giraglia 2021 sono in diretta e in esclusiva su Primocanale e Primocanale.it: tre appuntamenti al giorno (08-13-18) per non perdere nemmeno un istante della regata regina del mediterraneo.
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco