cronaca

Le donne hanno tentato la fuga ma sono state subito bloccate dalla commessa
59 secondi di lettura
Sono state arrestate una 38enne e una 34enne bosniache, entrambe senza fissa dimora, per rapina, dopo che sono state trovate con addosso 1250 euro in articoli d'abbigliamento.


Nella mattinata dell'11 giugno la più giovane è entrata in un negozio di abbigliamento di Chiavari, seguita a ruota dalla 38enne in coppia con un uomo. Mentre la 34enne attirava l’attenzione della commessa rivolgendole domande in inglese, l'altra donna si è posizionata in un punto poco visibile del negozio e, coperta dal compagno, ha occultato della merce sotto gli abiti.


Manovra notata da un’altra dipendente che si è messa davanti alla porta per impedire ai malviventi di uscire con gli articoli trafugati. L’uomo, alla porta, l'ha però spintonata spostandola e riuscendo a fuggire, seguito dalle complici che hanno tentato di scappare ingaggiando una breve colluttazione con la commessa e con la titolare del negozio giunta in soccorso.


All’arrivo dei poliziotti le due donne sono state riportate alla calma, e si è proceduto alla perquisizione: la 38enne indossava una pancera elastica utilizzata per nascondere la refurtiva, ovvero una borsa di Prada ed un paio di pantaloni, per un valore complessivo di 1250 euro.