cronaca

Valori più alti rispetto all'epoca pre-Covid
56 secondi di lettura
I controlli intensivi di Amt proseguono capillarmente da levante a ponente, sul territorio cittadino e in ambito metropolitano. La verifica intensiva è stata effettuata a Genova Voltri da 9 verificatori di titoli di viaggio (VTV) urbani e provinciali.

L’azione congiunta di controllo dei VTV ha interessato le linee cittadine ed extraurbane. Per quanto riguarda il trasporto urbano, sono stati controllati 335 passeggeri delle linee 1, 96, 97, 191, 193 e 199. Sono state rilevate 80 situazioni irregolari pari ad un tasso di evasione del 23,8%. 17 degli 80 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione.

Le linee provinciali ad essere verificate sono state quelle del Ponente (Voltri - Arenzano- Cogoleto - Varazze) e della Valle Stura (Masone - Campoligure - Rossiglione). Sono stati controllati 115 passeggeri e riscontrate 9 situazioni irregolari. Il tasso di evasione è stato del 7,8%. L’oblazione è stata corrisposta da 2 passeggeri.

In ambito urbano i valori rilevati sono stati maggiori rispetto ai dati riscontrati nel periodo ante Covid, in controlli similari. L'azienda intensificherà ulteriormente le attività di verifica nelle diverse aree del territorio, cittadino e metropolitano, con particolare attenzione alle zone dove sono stati rilevati i dati di evasione maggiori. 
 
TAGS