cronaca

Il giovane ha riportato ferite vicino a un occhio ed è stato trasportato al Villa Scassi
1 minuto e 21 secondi di lettura
Paura nella notte a Sampierdarena per un pitbull che ha morsicato al viso un giovane amico del proprietario.

È successo all' una in via La Spezia, a pochi metri da via Cantore, mentre i due giovani stavano passeggiando.

Impossibile per ora sapere perché il cane, un meticcio di Pitbull, ha aggredito e morsicato al viso il giovane, che ha riportato ferite vicino all'occhio ed è stato trasportato allospedale Vila Scassi in codice giallo. Le sue condizioni non sono gravi.

Il cane, invece, come da prassi in questi casi, è stato affidato ai volontaria della Croce Gialla ed è stato trasferito in osservazione al canile municipale.

Sul fatto indagano gli agenti della polizia municipale subito intervenuti nella notte in via La Spezia e poi in via Fillak dove abita il proprietario del cane.

Aggiornamento: il fratello del proprietario ha contattato Primocanale
per precisare che i fatti sarebbero accaduti in modo diverso, prima dicendo che il cane, un cucciolo di pochi anni assolutamente docile, non ha mai morsicato il giovane, "ma solo ferito con un'unghiata", poi affermando che "la ferita è stata provocata da un dente del cane in modo involontario a causa di un movimento brusco del fratello che, temendo di una reazione della bestiola lo ha tirato via".
L'uomo sostiene di avere subito un abuso perchè il cane non doveva finire al canile perchè il tutto è accaduto mentre stava giocando, dunque non è un'aggressione, nè tantomeno il cucciolo può essere definito "morsicatore" e per questo chiederà spiegazioni alla polizia locale che ne ha disposto il sequestro.


(Foto d'archivio)